Documentazione di viaggio

Documentazione di viaggio

Prima di uscire di casa:

Assicurati di portare con te i documenti di viaggio necessari che ti verranno richiesti prima di salire a bordo.

Il passeggero ha la responsabilità assoluta di identificare e ottenere tutti i documenti di viaggio necessari e averli a portata di mano quando l'occasione lo richiede. È necessario assicurarsi che le informazioni sulla prenotazione corrispondano perfettamente ai documenti di viaggio. Tra questi documenti ci sono passaporti, visti e certificati di vaccinazioni. I documenti di famiglia di natura legale sono necessari per salpare e rientrare nella maggior parte dei paesi.

Ti consigliamo per la tua maggiore sicurezza, che il tuo passaporto abbia una validità minima di 6 mesi, fino alla fine del tuo viaggio. Assicurati che lo stesso nome che appare sul tuo passaporto appaia sui tuoi biglietti di viaggio.

I passeggeri che non dispongono della documentazione necessaria non saranno in grado di imbarcarsi sul volo o sulla nave o di entrare in qualsiasi paese.

Maggiori informazioni sui documenti necessari per l’espatrio per i clienti italiani

Vaccini e salute

Come indicato nel nostro catalogo, tutti i passeggeri devono assicurarsi che le loro condizioni fisiche e la loro salute siano idonee per viaggiare. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), l'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione offrono linee guida sui vaccini richiesti in ogni paese. In molti casi, i vaccini sono raccomandati, ma in altri sono obbligatori. Per essere sicuri, ti consigliamo di consultare il tuo medico o di ottenere maggiori informazioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione. Inoltre, è possibile visitare il sito Web dell'Organizzazione mondiale della sanità all'indirizzo www.who.int/vaccines-diseases/(web in inglese).

Documenti legali di famiglia e restrizioni legate all'età

L'età minima per viaggiare in crociera è di 6 mesi, Celebrity Cruises considera maggiorenni le persone a partire dall'età di 21 anni. Non è permesso viaggiare da soli in cabina per ragazzi al di sotto dei 21 anni di età, a meno che non siano accompagnati dal padre, madre o tutore di età uguale o superiore a 21 anni Nel caso di coppie sposate di età inferiore ai 21 anni, ma di età superiore ai 18 anni, al momento della prenotazione sarà richiesto un certificato di matrimonio. Se l'adulto che viaggia con il minore è il suo tutore legale, deve presentare il certificato ufficiale di tutela per quanto riguarda il minore. A bordo ci sono alcune strutture in cui l'ingresso ha restrizioni di età. Nel programma giornaliero troverete informazioni sulle restrizioni di età per entrare in alcune strutture.

L'età del passeggero al momento dell'imbarco determinerà il suo stato per il resto della crociera. Celebrity Cruises non accetta prenotazioni per gruppi di studenti. Si prega di consultare il proprio agente di viaggio in merito alla politica di prenotazione di gruppo.

Nota:
Ci rammarichiamo di non poter assumerci alcuna responsabilità nel caso in cui venga negato di effettuare un volo in qualsiasi paese, o anche nelle difficoltà che potresti avere o dei costi che potresti sostenere in conseguenza del non avere un passaporto idoneo o dei visti richiesti. Non ci assumiamo responsabilità per qualsiasi danno che potrebbe sorgere a causa della mancanza della documentazione necessaria, comprese le spese di annullamento per il ritiro e quelle causate dall'interruzione o dalla mancata partenza o quelle derivanti da un eventuale rimpatrio.

Tutti i documenti di viaggio (passaporto, carta d'identità, visti, ecc.) devono essere validi e nelle date del viaggio. I documenti scaduti e in fase di rinnovo o di applicazione, anche con ricevuta ufficiale, NON sono considerati validi e comportano il rifiuto di imbarco. Se avete domande, chiedete al vostro agente di viaggio o contattateci nella sezione Contattaci di questo sito web.